26 febbraio 2021

Integratori per una pelle perfetta

Gli integratori aiutano a curare la pelle dall’interno, garantendole un aspetto sano.

Sono utili per migliorare l'elasticità, come ++antiossidanti++ e anti-radicali liberi e per aumentare la resistenza alle aggressioni esterne, di sole e smog.

Se da un lato è assolutamente vero che la salute della pelle passa da una corretta alimentazione a base di frutta e verdura fresche, legumi e pesce azzurro (ricco di ++Omega 3++), è altresì vero che spesso questi alimenti non sono sufficienti nelle quantità o nella qualità e dunque può essere utile far ricorso agli integratori.

Non tutti gli integratori, però, sono uguali. Nella scelta, bisogna tenere ben presente quali sono le esigenze della propria pelle.

Gli integratori per la pelle non servono per eliminare le rughe, ma per dare forza a un importante organo che ci difende ogni giorno dalle aggressioni esterne. Nutrendolo al meglio, anche dall'interno, possiamo rallentare il processo di ++invecchiamento++ e posticipare la comparsa dei segni del tempo.

Gli integratori antiage contengono antiossidanti come ++vitamina C++, vitamina E, carotenoidi, quercitina, resveratrolo, acido lipoico, estratti vegetali come il tè verde e i frutti di bosco, ++acido ialuronico++, un polisaccaride in grado di legare a sè molecole d'acqua, ++aloe vera++ e collagene, la principale proteina del tessuto connettivo.

Per la ++pelle grassa++ che presenta visivamente dei sovraccarichi di tossine, questi possono essere drenati con integratori a base di carciofo e tarassaco, che attivano il fegato, organo deputato al drenaggio tossinico, bardana, per riequilibrare eventuali impurità, Juglans regia che lavora a livello intestinale e a livello cutaneo, e Tea Tree Oil, come anti-batterico a uso topico.

Anche per la pelle secca o irritata essenziali l'olio di borragine che aiuta a prevenire l'invecchiamento, ma soprattutto la secchezza cutanea, mantenendo la pelle morbida e sana.

Molto validi anche gli integratori a base di calendula, un potente antinfiammatorio e antisettico che lenisce la pelle in modo efficace e riduce le irritazioni. Infine anche gli integratori per la pelle a base di ++camomilla++ sono ottimi per lenire il tessuto cutaneo infiammato.

Una volta individuate le esigenze della pelle, scegliere il giusto integratore non sarà difficile.


Ultimi articoli

26 febbraio 2021

Integratori per una pelle perfetta

Gli integratori aiutano a curare la pelle dall’interno, garantendole un aspetto sano.

Sono utili per migliorare l'elasticità, come ++antiossidanti++ e anti-radicali liberi e per **aumentare la...

19 gennaio 2021

Dalla natura la soluzione per l’equilibrio del peso corporeo

L’alimentazione è un aspetto della vita umana non sempre gestita solamente sulla base di necessità fisiologiche. Molti fattori inclusi quelli psicologici e gli stimoli stressogeni, possono...

24 dicembre 2020

Mal di gola. Come affrontarlo!

Il **mal di gola **deriva da un’infezione di natura virale o batterica a carico, nella maggior parte dei casi, delle mucose della faringe, della laringe, delle tonsille o delle corde vocali. Una patologia...